Condizioni generali di contratto

Parte A: parte generale
  1. PREMESSA
    1. La Digital Wishes GmbH, Bahnhofstraße 43, 59929 Brilon, rappresentata dagli amministratori delegati Valentin Schütt e Tom Schröder, attraverso il sito web da loro gestito www.wishcard.it (“sito web WISHCARD”) offre il servizio di riscossione di buoni (“WISHCARD”) in conformità alle presenti condizioni generali di contratto (“CGC WISHCARD”).
    2. Per la riscossione dei buoni WISHCARD disponibili in commercio vengono applicate le “condizioni per la riscossione dei buoni” riportate nella sezione B delle CGC WISHCARD.
  2. AMBITO DI VALIDITÀ
    1. L'acquisto di un buono trasferibile WISHCARD dà diritto al rimborso di buoni emessi dai nostri partner di riscossione. Il valore nominale della WISHCARD corrisponde al valore nominale del buono emesso da un partner di riscossione.
    2. L’ordine e la riscossione delle WISHCARD avverrà esclusivamente in base alle CGC WISHCARD. Non verranno applicate eventuali condizioni generali di contratto ritenute contrastanti o divergenti rispetto alle presenti condizioni.
  3. I NOSTRI PARTNER DI RISCOSSIONE
    1. I nostri partner di riscossione presso i quali al momento è possibile incassare le WISHCARD vengono riportati al sito www.wishcard.it.
    2. Non siamo vincolati a una collaborazione continua con un singolo partner di riscossione specifico. Se uno dei partner finora addetti alla riscossione non fa più parte del sistema di collaborazione, le WISHCARD acquisite non potranno più essere incassate presentando i buoni dei partner di riscossione ritirati. Ciò vale anche nel caso in cui un partner di riscossione sia stato acquisito come tale durante l’acquisto delle WISHCARD disponibili in commercio.
  4. RESPONSABILITÀ
    1. Ci assumiamo la responsabilità in caso di dolo e grave negligenza, nonché per qualsiasi violazione colposa di un obbligo contrattuale sostanziale (in cui il termine obbligo contrattuale sostanziale si riferisce astrattamente a tale obbligo, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto la controparte può regolarmente fare affidamento), in caso di ritardo e impossibilità. La responsabilità ai sensi della presente clausola 4.1 è limitata all'importo del danno tipicamente prevedibile in caso di perdita pecuniaria o danni materiali.
    2. Le summenzionate limitazioni di responsabilità non verranno applicate in quei casi di responsabilità legale obbligatoria, in particolare ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto, in caso di assunzione di una garanzia, nonché di lesioni colpose ai danni della vita, del fisico e della salute.
    3. Conservare accuratamente la propria WISHCARD ed evitare che il relativo codice venga trasmesso a terzi non autorizzati, dato che la perdita della propria WISHCARD o la riscossione non autorizzata equivale all’effettiva perdita di denaro in contante. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di perdita o nel caso in cui le WISHCARD risultassero illeggibili non per causa nostra.
  5. COMPENSAZIONE

    La compensazione da parte del cliente con crediti di contropartita è consentita soltanto in presenza di crediti definiti incontestabili o legalmente validi.

  6. FORO COMPETENTE E DIRITTO APPLICABILE
    1. Il foro competente per tutte le controversie nel rapporto tra la Digital Wishes GmbH e il cliente ha sede ad Arnsberg, nel caso in cui il cliente sia un commerciante o una persona giuridica di diritto pubblico. Viene applicato esclusivamente il diritto tedesco ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite.
  7. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

    Ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento eventuali modifiche al sito web WISHCARD e alle condizioni generali di contratto WISHCARD. Sia all’ordine che alla riscossione delle WISHCARD verranno applicate ogni volta le CGC di WISHCARD che entreranno in vigore dal momento stesso in cui verrà effettuato l’ordine.

  8. CONSERVAZIONE DEL TESTO DEL CONTRATTO

    Ci occuperemo della conservazione del testo del contratto e provvederemo all’invio via e-mail dei dati dell’ordine e delle nostre CGC, le quali potranno essere sempre visionate in questo sito. Per motivi di sicurezza gli ordini precedenti non saranno più accessibili via Internet.

  9. CLAUSOLA SALVATORIA

    Qualora singole disposizioni delle presenti CGC, inclusa la parte B, siano o diventino non valide in tutto o in parte, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni o parte di esse. Le disposizioni ritenute non valide o mancanti verranno sostituite con le rispettive norme di legge.

Parte B: Condizioni per la riscossione dei buoni
  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

    Per la riscossione delle WISHCARD tramite il sito web WISHCARD verranno applicate le rispettive condizioni di incasso riportate qui di seguito.

  2. ESTENSIONE DELLA NOSTRA OFFERTA
    1. Le nostre WISHCARD vi daranno diritto di incasso presentando i relativi buoni dei nostri partner di riscossione pari allo stesso importo (valore nominale del buono). Nel caso in cui il valore nominale del buono non sia disponibile come categoria per lo stesso importo di uno o più partner, tale riscossione dovrà quindi essere effettuata utilizzando più buoni dello stesso partner. Per sfruttare a pieno il buono residuo riportato sulla WISHCARD eventualmente derivante, potrebbe essere necessario versare un sovrapprezzo. Gli emittenti e i debitori dei buoni dei partner di riscossione ordinati contestualmente all’incasso sono i rispettivi partner di emissione che espletano le proprie prestazioni in base ad un proprio contratto e in considerazione delle proprie condizioni contrattuali.
    2. Vi dobbiamo soltanto la trasmissione del buono o dei buoni del rispettivo partner di accettazione..
    3. Il buono di una WISHCARD non può essere versato, né tanto meno possono essere applicati interessi..
  3. PROCEDURA DI RISCOSSIONE
    1. Per la riscossione della WISHCARD sul rispettivo sito web inserire nella sezione “Riscuotere buono” il codice del buono (“Il mio codice”) stampato sul retro della WISHCARD e selezionare uno dei partner di riscossione visualizzati con il quale si ha intenzione di scambiare la propria WISHCARD in cambio di un buono del partner di riscossione selezionato. Successivamente verranno quindi visualizzati:
      1. se disponibili, i partner di riscossione che presentano esattamente lo stesso valore della WISHCARD in offerta in modo da permettere una riscossione 1 a 1 del valore del buono e,
      2. facoltativamente, gli altri livelli di valore offerti di questo partner per permettere parzialmente la riscossione del valore del buono oppure, previo versamento di un sovrapprezzo, una riscossione del valore del buono per un buono del partner pari ad un valore superiore.
    2. Dopo aver selezionato un partner di riscossione, verrà visualizzata una finestra in cui cliccare il pulsante “Richiedere buono per questo shop”. Nel caso in cui venga selezionata tale opzione, verrà chiesto di inserire il proprio nome e l’indirizzo e-mail. Per terminare la procedura di riscossione, prendere atto delle CGC nonché delle condizioni speciali per l’incasso del buono dei nostri partner di riscossione e accettarle cliccando su “Inviare e richiedere buono”. Quindi emettere l’offerta di riscossione della WISHCARD.
    3. L’accettazione dell’offerta avviene tramite conferma dei dati e tramite invio del codice del buono del partner di riscossione. A seconda di quali buoni siano stati ordinati, questi verranno inviati per posta o via e-mail e potranno essere incassati presso i nostri partner di riscossione. La riscossione della WISHCARD potrà essere effettuata una volta soltanto e non è più modificabile una volta terminato il processo sopra indicato. Una volta conclusa la procedura di riscossione non sarà più possibile scambiare i buoni di altri partner di riscossione.
    4. WISHCARD si riserva il diritto di sospendere, bloccare le riscossioni dei buoni o di rinviare a una verifica più approfondita, qualora ritenuta necessaria per disposizioni ufficiali o procedure aziendali interne come la gestione del rischio o il controllo di comportamenti da parte dei punti vendita o degli utenti in base ai termini del contratto.
    5. La riscossione delle WISHCARD deve essere eseguita a nome proprio e per proprio conto.
    6. Non è consentito usufruire di eventuali rimborsi, commissioni sottobanco, sconti o altri compensi monetari, concessi contestualmente all’acquisto della WISHCARD e il cui scopo sia ricevere direttamente o indirettamente uno sconto sugli acquisti negli shop dei partner.
    7. L’acquisto della WISHCARD a scopo di rivendita è consentito soltanto previa autorizzazione scritta. A tal proposito rientra anche l’utilizzo della WISHCARD per l’acquisto di beni o servizi acquisiti a scopo di rivendita tramite riscossione del buono su una o più WISHCARD.
  4. EMISSIONE DEL BUONO DEL NOSTRO PARTNER DI RISCOSSIONE
    1. In seguito alla riscossione delle WISHCARD l’emissione del buono di uno dei nostri partner di norma avviene via e-mail entro pochi minuti. In caso di invio postale i tempi di consegna sono di 1-7 giorni lavorativi
    2. Il buono di un nostro partner di riscossione può essere inviato via e-mail oppure via posta ordinaria con gli usuali servizi di spedizione. Purtroppo non è possibile ritirare la merce personalmente.
  5. VALIDITÀ DELLE WISHCARD

    Le WISHCARD hanno una durata di 3 anni dal momento dell’ordine a partire dalla fine dell’anno in cui è stata acquisita la WISHCARD.

I cookie facilitano soprattutto la fornitura dei nostri servizi e ci consentono di riprodurre i contenuti pubblicitari e di analizzare il comportamento degli utenti. Usufruendo dei nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni