Condizioni generali di contratto

Parte A: parte generale
  1. Preambolo
    1. L'indirizzo Digital Wishes GmbH, Bahnhofstraße 43, 59929 Brilon, rappresentato dagli amministratori delegati Christoph Pietzsch, offre tramite il sito web www.wishcard.ch ("sito web Wishcard") la vendita e il riscatto di buoni ("Wishcard") nel rispetto di tali condizioni generali di contratto ("condizioni generali di contratto di Wishcard").
    2. A tutti gli ordini effettuati sul sito web WISHCARD per l'acquisto dei WISHCARD si applicano le "condizioni per l'acquisto dei buoni" descritte nella parte B delle condizioni generali di contratto di WISHCARD.
    3. Al riscatto dei WISHCARD acquistati sul sito web WISHCARD o acquisiti legalmente si applicano le "condizioni per il riscatto dei buoni" descritte nella parte C delle condizioni generali di contratto di WISHCARD.
  2. Ambito di applicazione
    1. L'acquisizione di un WISHCARD trasferibile giustifica la richiesta di riscatto di quest'ultimo presso i nostri partner, mentre il suo valore nominale corrisponderà a quello del buono del partner presso il quale viene riscattato.
    2. L'acquisto e il riscatto dei WISHCARD vengono effettuati esclusivamente in base alle condizioni generali di contratto di WISHCARD. Eventuali condizioni generali in conflitto con o divergenti da queste ultime non sono applicabili.
  3. I nostri partner demandati al riscatto dei buoni
    1. I partner presso i quali è possibile riscattare i nostri Wishcard sono elencati all'indirizzo wishcard.ch/einloesen.
    2. Per il riscatto dei buoni non ci impegniamo a collaborare in modo permanente con nessun partner specifico. Qualora un partner si ritiri dal sistema di cooperazione, i WISHCARD acquistati non potranno più essere riscattati per l'ottenimento di quelli del partner presso il quale erano originariamente riscattabili. Questa disposizione si applica anche nel caso in cui il partner demandato al riscatto veniva pubblicizzato come tale al momento dell'acquisto del WISHCARD sul sito web WISHCARD o sul mercato.
  4. Responsabilità
    1. In caso di ritardo e impossibilità, saremo responsabili per dolo e colpa grave nonché per qualsiasi violazione colposa di un obbligo contrattuale (la nozione di "obbligo contrattuale" descrive in astratto quell'obbligo il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e quello sul cui adempimento l'altra parte di regola può confidare). La responsabilità in conformità a tale punto 4.1 è limitata all'ammontare dei danni patrimoniali e alle cose tipicamente prevedibili.
    2. Le suddette limitazioni della responsabilità non si applicano nei casi di responsabilità legale obbligatoria, in particolare ai sensi della normativa sulla responsabilità per i prodotti, in seguito all'accettazione di una garanzia e in caso di lesioni colpose alla vita, al corpo e alla salute.
    3. Conservi con cura il WISHCARD e impedisca a terzi non autorizzati di ottenerne il codice, in quanto l'eventuale smarrimento del WISHCARD o il suo riscatto non autorizzato si tradurrebbe nella perdita del suo equivalente in denaro. In caso di smarrimento, appropriazione indebita o riscatto non autorizzato dei WISHCARD, non ci assumiamo alcuna responsabilità.
  5. Compensazione

    La compensazione da parte del cliente con domande riconvenzionali è consentita solo per crediti non contestati o legalmente dichiarati ammissibili.

  6. Giurisdizione e legge applicabile
    1. Il foro competente per tutte le controversie legali nel rapporto tra Digital Wishes GmbH e il cliente è Arnsberg, indipendentemente dal fatto che il cliente sia un commerciante o una persona giuridica di diritto pubblico. Si applica la legge tedesca ad esclusione della Convenzione sulla vendita internazionale di beni
  7. Modifica delle condizioni generali di contratto

    Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al sito web WISHCARD e alle condizioni generali di contratto di WISHCARD in qualsiasi momento. Nel corso dell'ordine e del riscatto dei WISHCARD potrà consultare le condizioni generali di contratto di WISHCARD nella versione in vigore in quel momento.

  8. Archiviazione del testo del contratto

    Archivieremo il testo del contratto e le invieremo tramite e-mail i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di contratto. È possibile prendere visione delle nostre condizioni generali di contratto in qualsiasi momento anche qui su questa stessa pagina. Gli ordini da lei effettuati in precedenza non saranno più accessibili tramite Internet per motivi di sicurezza.

  9. Clausola salvatoria

    Qualora alcune disposizioni delle presenti condizioni generali di contratto, comprese le parti B e C, risultino o diventino completamente o parzialmente inefficaci, la validità delle restanti disposizioni o parti delle stesse rimarrà inalterata. Al posto delle disposizioni inefficaci o mancanti, saranno applicate le rispettive norme legislative.

Parte B: condizioni per l'acquisto dei WISHCARD
  1. Ambito di applicazione

    A tutti gli ordini effettuati sul sito web WISHCARD per l'acquisto dei WISHCARD si applicano le seguenti condizioni.

  2. Parte contraente, conclusione del contratto
    1. Con l'acquisto dei WISHCARD viene stipulato un contratto esclusivamente con Digital Wishes GmbH e non con i nostri partner presso i quali saranno riscattati.
    2. In seguito all'inserimento dei WISHCARD nello shop online, effettueremo una proposta vincolante per stipulare un contratto relativo all'acquisto di tali articoli. Il contratto si perfezionerà con l'accettazione dell'offerta relativa ai prodotti contenuti nel carrello facendo clic sul pulsante "Paga adesso". Subito dopo aver completato l'ordine riceverà un'ulteriore conferma tramite e-mail.
    3. Al fine di elaborare rapidamente l'ordine, se l'importo desiderato non è disponibile in forma di WISHCARD unico, ci riserviamo il diritto di consegnare il valore nominale richiesto ripartito in più buoni. Se invece desidera acquistare più WISHCARD, ma il taglio desiderato non è disponibile, ovvero sono disponibili solo buoni con con un valore nominale più elevato, richiederemo la sua approvazione.
  3. Costi di spedizione

    Oltre ai prezzi indicati possono essere aggiunti i costi di spedizione. Per conoscere gli eventuali costi di spedizione applicabili, può consultare l'elenco dei costi di spedizione.

  4. Pagamento
    1. In linea di massima offriamo la possibilità di pagare con carta di credito (MasterCard/VISA), addebito diretto, Paypal e Sofortüberweisung. Per ogni ordine ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento e di proporre altri metodi di pagamento.
    2. I WISHCARD saranno attivati solo dopo il ricevimento del pagamento. Qualora come metodo di pagamento si scelga l'addebito diretto e lo stesso non possa essere riscosso, bloccheremo immediatamente il buono fino all'avvenuta effettuazione del pagamento.
  5. Spedizione
    1. Il termine di consegna corrisponde a 1-7 giorni lavorativi.
    2. Purtroppo i WISHCARD non si possono ritirare personalmente.
    3. I WISHCARD possono essere recapitati direttamente al destinatario. In tal caso durante la procedura d'ordine la preghiamo di inserire il nome e l'indirizzo del destinatario.
  6. Attivazione del WISHCARD
    1. La informeremo tramite e-mail della consegna del WISHCARD. Tale e-mail conterrà un link di conferma. Se ha ricevuto il WISHCARD, segua il suddetto link e ne confermi il ricevimento. Nel caso in cui il WISHCARD venga consegnato direttamente al destinatario (cfr. sezione 5.3), la preghiamo di confermarne il ricevimento solo se il destinatario ha confermato di averlo ricevuto.
    2. Solo tramite tale conferma, il WISHCARD viene preattivato e potrà essere riscattato dopo l'attivazione finale.
  7. Diritto legale di recesso in seguito all'acquisto dei WISHCARD
    1. Nella misura in cui si acquistano i WISHCARD in qualità di consumatore ai sensi dell'articolo 13 del codice civile tedesco (BGB), ovvero in qualità di persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente né alla propria attività commerciale né alla propria attività professionale indipendente, godrà di un diritto di revoca legale, in merito al quale la informeremo come descritto di seguito:
    2. Istruzioni sul recesso:

      Il cliente gode del diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso scade dopo quattordici giorni:

      • il giorno in cui lei o una terza persona da lei nominata, che non corrisponde al corriere, è entrata in possesso dell'ultima merce

      Per esercitare il diritto di recesso, è necessario utilizzare l'indirizzo postale: Selbständige Niederlassung Düsseldorf, Digital Wishes GmbH, Speditionstraße 21, 40221 Düsseldorf, il numero di fax: +49 2961 96646-46 o l'indirizzo e-mail: info@wishcard.it per informarci mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della propria decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine si può utilizzare il modulo di recesso tipo allegato, ma non è obbligatorio.

      È possibile compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso tipo o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile. Se utilizza tale opzione, provvederemo tempestivamente (ad esempio tramite e-mail) a inviarle una conferma di ricevimento del recesso.

      Per esercitare il diritto di recesso sarà sufficiente inviare la comunicazione del recesso prima della scadenza del suo termine.

      Conseguenze del recesso

      In caso di recesso dal presente contratto, abbiamo elencato tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso rispetto alla più conveniente consegna standard da noi offerta) che saremo tenuti a rimborsare quanto prima e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci è pervenuta la notifica del recesso. Per effettuare il rimborso utilizzeremo, salvo diversamente concordato, lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originaria. L'addebito di eventuali spese di rimborso non è previsto in nessun caso. Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci sarà fornita la prova che la merce è stata restituita, se la data della richiesta è anteriore.

      Dovrà restituirci o riconsegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci informerà della sua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine si intenderà rispettato se la merce sarà inviata entro quattordici giorni.

      I costi di restituzione della merce saranno a suo carico.

      Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione oltre a quella necessaria per accertare il valore, le condizioni e il funzionamento dei beni.

      Modulo di recesso tipo

      (Qualora intendesse recedere dal contratto, la preghiamo di compilare e inoltrare questo modulo.)

      Selbständige Niederlassung Düsseldorf, Digital Wishes GmbH, Speditionstraße 21, 40221 Düsseldorf

      Fax: +49(0)2961 9664646, E-mail: info@wishcard.it

      Con la presente revoco/revochiamo (*) il contratto da me/noi (*) concluso per l'acquisto dei seguenti prodotti (*)/

      • Bestellt am (*) / erhalten am (*)
      • Nome del/dei consumatore/i
      • Indirizzo del/dei consumatore/i
      • Data

      (*) cancellare la dicitura non pertinente

      Fine delle istruzioni sul recesso

    3. Il rimborso sarà effettuato sul conto che ha utilizzato per il pagamento. In caso di pagamento tramite addebito diretto o bonifico bancario, l'accredito avverrà sul conto con il quale è stato effettuato il bonifico. Se ha pagato con Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul relativo conto Paypal o sulla corrispondente carta di credito.
Parte C: condizioni per il riscatto dei buoni
  1. Ambito di applicazione

    Al riscatto dei WISHCARD acquistati sul sito web WISHCARD si applicano le seguenti condizioni previste per il riscatto dei buoni.

  2. Scopo della nostra offerta
    1. I nostri buoni la autorizzano a riscattarli per ottenere quelli dei nostri partner di importo equivalente (valore nominale del buono). L'emittente e il debitore dei buoni dei partner scelti nel corso della procedura di riscatto corrisponderanno ai rispettivi partner che forniranno i loro servizi in base al proprio contratto nell'ambito dell'applicazione delle proprie condizioni contrattuali.
    2. Dovremo garantirle solo l'invio del buono dei corrispondenti partner di accettazione.
    3. Il credito di un WISHCARD non può essere compensato in denaro e non genera interessi.
  3. Procedura di riscatto
    1. Per riscattare il suo WISHCARD la preghiamo di inserire il codice stampato sul retro del buono ("Il mio codice") nel riquadro "Riscatta un buono" del sito web WISHCARD e selezionare uno dei partner elencati di seguito demandati al riscatto dei buoni presso il quale desidera riscattare il WISHCARD in cambio di un buono spendibile presso quest'ultimo. Compariranno solo i partner che effettuano il riscatto per un importo equivalente al valore del WISHCARD, in quanto è previsto solo il riscatto 1 a 1 del valore del buono.
    2. Dopo aver selezionato un partner demandato al riscatto, comparirà una finestra in cui potrà fare clic sul pulsante "Richiedi un buono per questo shop". Se farà clic su tale pulsante, le sarà richiesto di inserire il suo nome e indirizzo e-mail. Per completare la procedura di riscatto, dovrà prendere conoscenza e acconsentire all'applicazione delle condizioni generali di contratto e di tutte le condizioni speciali per il riscatto dei buoni dei nostri partner demandati al riscatto e fare clic sul pulsante "Invia e richiedi il buono". In questo momento è in corso l'invio dell'offerta per riscattare il WISHCARD.
    3. L'accettazione dell'offerta avviene mediante la conferma dell'inserimento e l'invio del codice del buono del partner presso il quale verrà riscattato. A seconda dei buoni che ha acquistato, il cliente li riceverà per posta o tramite e-mail e poi li riscatterà presso i relativi partner. Il riscatto del WISHCARD può essere effettuato una sola volta e dopo la procedura precedentemente descritta non sarà più modificabile. Dopo la procedura di riscatto, la sostituzione con buoni riscattabili presso altri partner non sarà più possibile.
  4. Consegna del buono riscattabile presso il nostro partner
    1. La consegna dopo il riscatto del WISHCARD presso uno dei nostri partner avviene di solito entro pochi minuti tramite e-mail. Per la spedizione postale i termini di consegna corrispondono a 1-7 giorni lavorativi
    2. Consegniamo il buono del nostro partner demandato al riscatto per e-mail o lo spediamo tramite Deutsche Post, DHL o DPD. Purtroppo la merce non si può ritirare personalmente.
  5. Validità dei WISHCARD

    I WISHCARD scadono tre anni dopo l'acquisto, a partire dalla fine dell'anno in cui sono stati acquistati.

I cookie facilitano soprattutto la fornitura dei nostri servizi e ci consentono di riprodurre i contenuti pubblicitari e di analizzare il comportamento degli utenti. Usufruendo dei nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni